Crisi Carige, Brocadoro nominato presidente della commissione di sorveglianza

Avvocato, 61 anni, è membro della commissione stessa insieme con Andrea Guaccero e Alessandro Zanotti. Nel curriculum la presidenza del Collegio Sindacale della Società per la Gestione di Attività controllata dal Ministero dell’Economia

Gianluca Brancadoro

Il Comitato di Sorveglianza di Banca Carige, insediatosi il 2 gennaio 2019 in seguito al commissariamento dell’istituto da parte della Bce, ha eletto come presidente Gianluca Brancadoro, membro della commissione di sorveglianza insieme con Andrea Guaccero e Alessandro Zanotti.

Avvocato e docente di Diritto Commerciale all’Università di Teramo, Brocadoro ha 61 anni, è nato a Napoli e si è laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma.

Carige rende noto che il neoeletto presidente della commissione «vanta una vasta esperienza nell’ambito del diritto societario, dei mercati finanziari e delle procedure concorsuali. Gianluca Brancadoro è avvocato partner dello Studio Brancadoro - Mirabile con sedi a Roma e Milano. Consulente di grandi gruppi industriali e finanziari, è stato nell’ultimo triennio Presidente del Collegio Sindacale della S.G.A. Spa, la Società per la Gestione di Attività controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze specializzata nella gestione e nel recupero di crediti deteriorati».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Brocadoro è stato scelto dalla Bce insieme con Guaccero e Zanotti per la commissione di sorveglianza. Fabio Innocenzi, Pietro Modiano e Raffaele Lener sono stati invece nominati amministratori a tempo. Innocenzi e Modiano erano già rispettivamente amministratore delegato e presidente, e avevano dato le dimissionari insieme con altri tre consiglieri proprio il 2 gennaio, con conseguente decadenza dell’intero consiglio di amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Coronavirus, l’infettivologo Bassetti: «Primo tempo sta per finire, prepariamoci al secondo»

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

Torna su
GenovaToday è in caricamento