Crisi Carige, Brocadoro nominato presidente della commissione di sorveglianza

Avvocato, 61 anni, è membro della commissione stessa insieme con Andrea Guaccero e Alessandro Zanotti. Nel curriculum la presidenza del Collegio Sindacale della Società per la Gestione di Attività controllata dal Ministero dell’Economia

Gianluca Brancadoro

Il Comitato di Sorveglianza di Banca Carige, insediatosi il 2 gennaio 2019 in seguito al commissariamento dell’istituto da parte della Bce, ha eletto come presidente Gianluca Brancadoro, membro della commissione di sorveglianza insieme con Andrea Guaccero e Alessandro Zanotti.

Avvocato e docente di Diritto Commerciale all’Università di Teramo, Brocadoro ha 61 anni, è nato a Napoli e si è laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma.

Carige rende noto che il neoeletto presidente della commissione «vanta una vasta esperienza nell’ambito del diritto societario, dei mercati finanziari e delle procedure concorsuali. Gianluca Brancadoro è avvocato partner dello Studio Brancadoro - Mirabile con sedi a Roma e Milano. Consulente di grandi gruppi industriali e finanziari, è stato nell’ultimo triennio Presidente del Collegio Sindacale della S.G.A. Spa, la Società per la Gestione di Attività controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze specializzata nella gestione e nel recupero di crediti deteriorati».

Brocadoro è stato scelto dalla Bce insieme con Guaccero e Zanotti per la commissione di sorveglianza. Fabio Innocenzi, Pietro Modiano e Raffaele Lener sono stati invece nominati amministratori a tempo. Innocenzi e Modiano erano già rispettivamente amministratore delegato e presidente, e avevano dato le dimissionari insieme con altri tre consiglieri proprio il 2 gennaio, con conseguente decadenza dell’intero consiglio di amministrazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Vasto incendio sopra Cogoleto, famiglie evacuate

  • Cronaca

    Meteo, in arrivo vento di burrasca e calo delle temperature

  • Cronaca

    Acqua: riparazione tubazione corso Europa, possibili disagi da Sturla a Sori

  • Economia

    Il Comune assume: oltre 700 nuovi posti entro il 2021

I più letti della settimana

  • Mortale in via Bobbio, un video incastra l'automobilista che ammette: «Sono passato col rosso»

  • Grossi quantitativi di droga e armi, arrestato allenatore di calcio

  • Panico in centro, minaccia di gettarsi da ponte Monumentale

  • Ventuno euro per fare da San Martino a Quarto in taxi, indaga la polizia

  • Nascondeva cocaina in trattoria, arrestato noto ristoratore di Sampierdarena

  • Travolge una moto durante un sorpasso, caccia allo scooterista pirata

Torna su
GenovaToday è in caricamento