rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Carige: la spunta Malacalza, sfiduciato Bastianini

Guido Bastianini ha tentato fino all'ultimo di restare in sella, attendendo il responso del consiglio di amministrazione. Ma è prevalsa la linea dell'azionista di riferimento, Vittorio Malacalza

Il consiglio di amministrazione di Banca Carige, nella sua seduta di venerdì 9 giugno 2017, ha deliberato a maggioranza la revoca delle deleghe a suo tempo conferite a Guido Bastianini nella sua qualità di amministratore delegato e direttore generale. Il consiglio ha pertanto deliberato di attivare in tempi brevi tutte le azioni dirette alla definizione del nuovo assetto di governance.

Il consiglio di amministrazione ha inoltre ribadito la volontà di procedere all'attuazione del piano strategico a suo tempo deliberato per il raggiungimento degli obiettivi prefissati in piena conformità alle indicazioni fornite dall'autorità di vigilanza.

Il consiglio di amministrazione ha anche integrato la composizione del comitato nomine, designando quale membro l'avvocato Massimo Pezzolo. In pratica è prevalsa la linea dell'azionista di riferimento Vittorio Malacalza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carige: la spunta Malacalza, sfiduciato Bastianini

GenovaToday è in caricamento