rotate-mobile
Economia

Camera del Lavoro di Genova: "No alla vendita di Ansaldo STS"

La Camera del Lavoro di Genova a seguito delle notizie di una possibile vendita di Ansaldo STS e Ansaldo Breda agli americani di General Electric esprime netta contrarietà all'operazione

A seguito delle notizie trapelate sulla possibile vendita di Ansaldo STS e Ansaldo Breda al gruppo americano General Electric, la Camera del Lavoro di Genova esprime la propria solidarietà alle rappresentanze sindacali delle due aziende e la netta contrarietà alla cessione delle due azienda da parte di Finmeccanica.

"Ancora una volta si deve prendere atto che gli interessi finanziari e la borsa prevalgono su qualsiasi considerazione di natura industriale e produttiva".

Per la Camera del Lavoro tale operazione rappresenterebbe una ulteriore perdita per il tessuto produttivo della città e del Paese.

Si chiede pertanto alle Istituzioni locali di attivarsi con i massimi vertici aziendali per approfondire ed ottenere chiarimenti sulla fondatezza della vicenda, convocando al più presto un tavolo che coinvolga anche lavoratori e parti sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera del Lavoro di Genova: "No alla vendita di Ansaldo STS"

GenovaToday è in caricamento