Carige, Fitch modifica il rating watch in positivo

L'agenzia rappresenta inoltre come l'esecuzione della complessiva manovra di rafforzamento determinerà indicatori patrimoniali e di rischio della banca tra i migliori del sistema finanziario italiano

L'agenzia Fitch Ratings ha rivisto oggi il rating watch su Banca Carige modificandolo da Evolving a Positive in seguito all'approvazione della complessiva manovra di rafforzamento patrimoniale da parte dell'assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi il 20 settembre.

In particolare l'agenzia evidenzia come il successo dell'esecuzione della manovra di risanamento, eliminando scenari di risoluzione o liquidazione della banca, ridurrà significativamente il rischio per i creditori senior.

Il credit watch positive assegnato dall'agenzia riflette l'aspettativa che le operazioni di derisking e ricapitalizzazione possano determinare l'innalzamento dei rating una volta che alle stesse sarà data completa esecuzione, comportando un significativo rafforzamento del profilo di credito della Banca.

L'agenzia rappresenta inoltre come l'esecuzione della complessiva manovra di rafforzamento determinerà indicatori patrimoniali e di rischio della banca tra i migliori del sistema finanziario italiano, l'irrobustimento della posizione di liquidità e la normalizzazione del funding.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Schianto in via Cadighiara, Luca non ce l'ha fatta: donati gli organi

  • Accensione riscaldamento 2019: quando si azionano i termosifoni a Genova

  • I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

  • Morta dopo caduta sul bus, chiesto processo per autista e automobilista

  • Staglieno, si rompe un tubo dell'acqua: strada chiusa e traffico in tilt

Torna su
GenovaToday è in caricamento