rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Begato / Via Parco del Peralto

Lieto fine per la cucciola Yvonne, trovata e restituita ai padroni

Il piccolo bulldog francese, tre mesi appena, era sfuggita al padrone il pomeriggio di Pasqua sulle alture del Righi. Dove è rimasta a vagare, sino a quando non è stata ritrovata da alcuni volontari

Spaventata, affamata, ma incolume: la piccola Yvonne, il cucciolo di bulldog francese smarrito sulle alture del Righi il pomeriggio di Pasqua, è alla fine stata ritrovata ed è tornata a casa dai padroni, che per due giorni hanno vissuto nell’ansia cercandola dappertutto.

Ancora una volta, risolutivo è stato l’aiuto dei tantissimi volontari che si sono dati da fare per trovare Yvonne, in particolare dei membri del gruppo “Ricerca di Nash” e il Rifugio Sherwood: sono stati proprio i volontari della onlus di via Bavari a rintracciare Yvonne, che non era andata poi così lontano, restando in zona Righi.

La cucciola era scivolata in una scarpata lungo il percorso ginnico dopo il saluto un po’ troppo “irruento” di un labrador, che l’aveva fatta cadere nella vegetazione. Il padrone, Andrea, si era lanciato all’inseguimento, ma la cagnolina, spaventata, era scomparsa.

Il timore era che qualcuno potesse averla notata e presa (pur dotata di chip), ma le ricerche incessanti alla fine hanno dato i loro frutti, e Yvonne è stata trovata poco distante dalla Polveriera e riconsegnata ad Andrea e Silvia, che l’aspettavano ormai da due giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lieto fine per la cucciola Yvonne, trovata e restituita ai padroni

GenovaToday è in caricamento