rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Ruba 600 euro di profumi, arrestato ladro "trasfertista"

Un uomo, già noto per i suoi precedenti, è stato bloccato in via XX Settembre dopo il furto alla Coin

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato in flagranza, per il reato di rapina impropria, un trasfertista francese di origini romene, già noto per i suoi precedenti, che aveva appena rubato profumi del valore di 600 euro alla Coin di via XX Settembre.

Nella tarda mattinata di sabato 10 giugno gli agenti della Squadra Mobile hanno infatti notato in via XX Settembre due uomini che si stavano spintonando e sono intervenuti immediatamente, accertando che il più anziano dei due, nel tentativo di fuggire dopo aver commesso un furto presso il negozio Coin, stava spintonando l’addetto anti-taccheggio che l’aveva rincorso.

Guarda il video del ladro in azione

Il francese, già noto alla Polizia per fatti analoghi commessi in tutta la Liguria, aveva prelevato dagli scaffali circa 600 euro di profumi, facendoli cadere in una borsa schermata, e si era poi allontanato in tutta tranquillità lungo i portici di via XX settembre. I suoi movimenti non erano però sfuggiti al dipendente dell’esercizio commerciale, che lo aveva seguito per fermarlo, incontrando tuttavia la sua resistenza. Bloccato dagli agenti intervenuti, il ladro, giunto da poco da Nizza, è stato accompagnato in Questura ed è stato giudicato per direttissima stamattina, lunedì 12 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 600 euro di profumi, arrestato ladro "trasfertista"

GenovaToday è in caricamento