rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Pietro Chiesa

Wind Tre: nuovo sciopero con corteo

La Cgil ha proclamato una giornata di sciopero nazionale unitario per mercoledì 14 giugno con concentramento alle ore 8.30 davanti alla sede ex H3G in via Pietro Chiesa 9 a Sampierdarena e con un corteo che procederà fino alla prefettura

Nei giorni scorsi Wind Tre, l'azienda nata dalla fusione tra Wind e H3g, ha annunciato nel nuovo piano industriale la cessione del ramo di azienda dei call center. «Una scelta unilaterale - denunciano i sindacati - con gravissime ripercussioni sociali anche sul nostro territorio; vengono infatti messi a rischio centinaia di posti di lavoro: 200 a Genova e 900 nel resto del Paese.

«In questo contesto di incertezza - prosegue la Cgil - preoccupa fortemente la disponibilità dell'azienda a siglare un accordo che preveda la tutela per qualche anno dell'occupazione e il mantenimento delle sedi attuali, volontà che male si coniuga con una prospettiva produttiva di lungo periodo».

Per questo motivo è stata proclamata una giornata di sciopero nazionale unitario per mercoledì 14 giugno con concentramento alle ore 8.30 davanti alla sede ex H3G in via Pietro Chiesa 9 a Sampierdarena e con un corteo che procederà fino alla prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Tre: nuovo sciopero con corteo

GenovaToday è in caricamento