rotate-mobile
Cronaca

Da Sampierdarena al Tigullio, passando per i vicoli: weekend di controlli

Multe, arresti e denunce. Ecco il bilancio di un fine settimana di intenso lavoro per i carabinieri

Nel corso del fine settimana appena trascorso, i carabinieri hanno svolto serrati controlli sia nel centro storico cittadino, che nell'area del Tigullio, finalizzati a contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e la vendita di alcol, soprattutto ai minori.

In particolare i carabinieri della compagnia Centro, supportati dai colleghi del Cio, di una unità cinofila di Villanova di Albenga, si sono concentrati sulle zone della movida. Un genovese di 52 anni, proprietario del bar Midnight, è stato sanzionato amministrativamente per la mancata chiusura entro l'orario previsto; due cittadini del Bangladesh, entrambi di 28 anni, titolari del Bar Verde e del bar Nuovo le Courbusier sono stati multati per la vendita di alcolici a minori; denunciati all'autorità giudiziaria una romena di 26 anni per ubriachezza e un genovese di 29 anni per atti contrari alla pubblica decenza, nonché segnalati alla prefettura quali assuntori di droga un 21enne e un 22enne genovese, poiché trovati in possesso di cocaina. Nel complesso sono state identificate circa 250 persone, tutti avventori di locali notturni, e controllati altri 5 esercizi pubblici.

A Sampierdarena, invece, i militari, nelle prime ore di domenica, nel corso dello stesso servizio, hanno impiegato 20 carabinieri e 4 mezzi. In via Sampierdarena è stato arrestato un romeno di 35 anni, senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia, poiché inottemperante al divieto di ritorno in questo Capoluogo; identificate 150 persone, di cui 60 stranieri di varie nazionalità; controllati 4 locali notturni e identificate all'interno 100 persone. Infine controllati 10 automezzi nel corso di posti di controllo alla circolazione stradale.

I carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno denunciato sei persone per detenzione ai fini di spaccio, tra cui ben 4 minorenni. Altrettanti sono i segnalati alle competenti prefetture quali assuntori, tra cui 4 minori di età compresa tra i 15 e 17 anni.

I militari dell'Arma hanno sequestrato complessivamente 30 grammi circa di marijuana, 10 grammi di hashish, tre piante di marijuana in infiorescenza e un bilancino di precisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Sampierdarena al Tigullio, passando per i vicoli: weekend di controlli

GenovaToday è in caricamento