Da Sampierdarena al Tigullio, passando per i vicoli: weekend di controlli

Multe, arresti e denunce. Ecco il bilancio di un fine settimana di intenso lavoro per i carabinieri

Nel corso del fine settimana appena trascorso, i carabinieri hanno svolto serrati controlli sia nel centro storico cittadino, che nell'area del Tigullio, finalizzati a contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e la vendita di alcol, soprattutto ai minori.

In particolare i carabinieri della compagnia Centro, supportati dai colleghi del Cio, di una unità cinofila di Villanova di Albenga, si sono concentrati sulle zone della movida. Un genovese di 52 anni, proprietario del bar Midnight, è stato sanzionato amministrativamente per la mancata chiusura entro l'orario previsto; due cittadini del Bangladesh, entrambi di 28 anni, titolari del Bar Verde e del bar Nuovo le Courbusier sono stati multati per la vendita di alcolici a minori; denunciati all'autorità giudiziaria una romena di 26 anni per ubriachezza e un genovese di 29 anni per atti contrari alla pubblica decenza, nonché segnalati alla prefettura quali assuntori di droga un 21enne e un 22enne genovese, poiché trovati in possesso di cocaina. Nel complesso sono state identificate circa 250 persone, tutti avventori di locali notturni, e controllati altri 5 esercizi pubblici.

A Sampierdarena, invece, i militari, nelle prime ore di domenica, nel corso dello stesso servizio, hanno impiegato 20 carabinieri e 4 mezzi. In via Sampierdarena è stato arrestato un romeno di 35 anni, senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia, poiché inottemperante al divieto di ritorno in questo Capoluogo; identificate 150 persone, di cui 60 stranieri di varie nazionalità; controllati 4 locali notturni e identificate all'interno 100 persone. Infine controllati 10 automezzi nel corso di posti di controllo alla circolazione stradale.

I carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno denunciato sei persone per detenzione ai fini di spaccio, tra cui ben 4 minorenni. Altrettanti sono i segnalati alle competenti prefetture quali assuntori, tra cui 4 minori di età compresa tra i 15 e 17 anni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I militari dell'Arma hanno sequestrato complessivamente 30 grammi circa di marijuana, 10 grammi di hashish, tre piante di marijuana in infiorescenza e un bilancino di precisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Le Frecce Tricolori martedì a Genova: quando e da dove vederle

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Spesa da 150 euro all'Ipercoop, ma cerca di uscire pagandone solo 10

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

Torna su
GenovaToday è in caricamento