rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Voltri / Via Gaspare Buffa

Tenta di strangolare e violentare 19enne, arrestato

Un giovane di 25 anni è stato arrestato dalla polizia in via Buffa a Voltri. È accusato di tentato omicidio, lesioni personali e violenza sessuale

La polizia ha arrestato un genovese di 25 anni per tentato omicidio, lesioni personali e violenza sessuale. Sabato 1 luglio 2017 il giovane si è incontrato a bordo di un auto con un'amica e un loro conoscente, che avrebbe dovuto fare da paciere, per discutere in merito ad alcuni messaggi che si erano scambiati i giorni precedenti.

La conversazione degenera

Doveva essere un normale chiarimento ma durante il confronto il giovane si è alterato molto e al culmine della rabbia si è avventato sulla ragazza, una studentessa di 19 anni, tentando di strangolarla. L'amico con tutte le sue forze ha cercato di far scendere l'aggressore dall'auto ma il ragazzo, non contento, ha cominciato a spogliare e a palpare la vittima che, quasi priva di fiato, cercava di chiedere aiuto.

Arriva la polizia

Alcuni passanti, accortisi della drammatica situazione, sono intervenuti in soccorso della 19enne mettendo in fuga il genovese. Gli agenti, grazie all'accurata descrizione fornita via radio, sono riusciti a bloccarlo pochi minuti dopo e ad arrestarlo. La vittima è stata condotta all'ospedale di Voltri e poi dimessa con 25 giorni di prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di strangolare e violentare 19enne, arrestato

GenovaToday è in caricamento