rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Voltri / Piazza Giovanni Lerda

Voltri: ubriaco palpeggia barista e prende a schiaffi la sorella

Un 34enne marocchino è stato arrestato dalla polizia in piazza Lerda con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ubriachezza, violenza sessuale, oltraggio a pubblico ufficiale, bestemmia, deturpamento e imbrattamento di cose altrui

È entrato in un bar in piazza Lerda a Voltri già ubriaco e ha chiesto ancora da bere. Ma l'esercente coscienziosa si è rifiutata e lui, un 34enne marocchino pluripregiudicato, ha cominciato a molestare gli avventori e a palpeggiare insistentemente la barista.

In difesa della donna è sopraggiunta la sorella, che è stata colpita da uno schiaffo al viso talmente violento da causarle giramenti di testa e dolore al timpano e da indurla, successivamente, a farsi accompagnare in ambulanza al pronto soccorso, dove è stata medicata con una prognosi di 5 giorni.

All'arrivo delle volanti poco prima delle 22.30 l'uomo, che nel frattempo stava sfogando la sua frustrazione lanciando uno sgabello contro le auto in sosta, ha iniziato a inveire contro gli agenti, insultandoli e minacciandoli di morte davanti a tutti i presenti.

Al tentativo degli operatori di immobilizzarlo e farlo salire in macchina, il marocchino ha opposto una forte resistenza, scalciando, sgomitando e provocando anche una distorsione al polso di un agente. Una volta salito in macchina l'uomo ha tentato di spaccare il vetro di protezione a testate e ha sputato ripetutamente all'interno dell'auto di servizio, imbrattandola.

Neanche in questura il 34enne si è calmato, anzi ha continuato a minacciare di morte i poliziotti presenti e a proferire innumerevoli bestemmie, rifiutando anche di sottoporsi al fotosegnalamento.

L'uomo, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ubriachezza, violenza sessuale, oltraggio a pubblico ufficiale, bestemmia, deturpamento e imbrattamento di cose altrui e inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità, è stato giudicato questa mattina per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltri: ubriaco palpeggia barista e prende a schiaffi la sorella

GenovaToday è in caricamento