Voltri, torna la “tendopoli” sulla spiaggia: sgomberata dalla Locale

Primo weekend di agosto all’insegna degli accampamenti sul litorale del ponente. Numerose le segnalazioni al Municipio, che ha chiesto l’intervento dei vigili urbani

Photo credit: Facebook @lorella fontana

Tende e gazebo tornano sulla spiaggia di Voltri, una delle ultime rimaste libere in città, per il weekend. E dopo diverse segnalazioni, alla fine sono intervenuti gli agenti della polizia Locale, che hanno chiesto di rimuoverle per lasciare l’area sgombra e a disposizione di tutti i bagnanti.

Le prime segnalazioni son arrivare sabato, quando sin dalle prime ore della mattina sulla spiaggia hanno fatto la loro comparsa le tende. Un problema ormai noto al Municipio e a tutti i residenti del ponente - oltre che agli abituali frequentatori del litorale di Voltri - così come quello delle grigliate e delle feste in val Varenna, nella zona dei laghetti di San Carlo di Cese, anche loro presi d’assalto nel fine settimana e controllati dalla Locale. Che oltre a sanzionare chi accende fuochi (di fatto vietato), si occupa anche di multare chi lascia le auto in mezzo alla strada, incurante della viabilità.

Con il primo weekend di agosto, dunque, sono tornate ad alzarsi le voci dei residenti esasperati dal degrado che i frequentatori della spiaggia si lasciano dietro dopo avere finito di bivaccare: cartacce, bottiglie di plastica e di vetro, immondizia di ogni genere abbandonate sulla sabbia, gesti di inciviltà che infastidiscono molto più dell’assalto al litorale. A segnalare la situazione anche Lorella Fontata, consigliere comunale della Lega, che sui social network ha condiviso una foto della situazione a Voltri confermano l’intervento della Locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Precipita da un viadotto sull'A26 per fare pipì, gravissimo in ospedale

  • Intossicazione da monossido, morte madre e figlia

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • È morto Carlo Biondi, figlio di Alfredo

  • Orche "superstar", nuovo avvistamento in porto: «Spettacolo mozzafiato»

Torna su
GenovaToday è in caricamento