rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Voltri / Piazza Bernardo e Giovanni Odicini

«Mi faccio esplodere», sotto la giacca un finto ordigno: paura a Voltri

I carabinieri hanno arrestato un 29enne di origini siciliane, senza fissa dimora, che nella serata di lunedì ha dato in escandescenze in strada molestando i passanti e inneggiando ad Allah

Ha iniziato a urlare e molestare i passanti, inneggiando ad Allah e mimando il gesto di voler innescare un ordigno nascosto sotto la giacca, sino a quando qualcuno non ha chiamato i carabinieri, che lo hanno arrestato.

È successo nella serata di lunedì a Voltri, in vico Limisso, poco distante da piazza Odicini, e in manette è finito un 29enne senza fissa dimora nato a Sciacca, in Sicilia, di fatto residente proprio in provincia di Agrigento. A chiamare le forze dell’ordine, come detto, sono stati alcuni residenti della zona, che vedendo il giovane sempre più alterato lo hanno segnalato.

Una volta sul posto, i carabinieri si sono avvicinati e hanno provato a bloccarlo nonostante gli spintoni e i tentativi di fuga: dalla perquisizione è venuto alla luce che l’uomo aveva effettivamente qualcosa sotto la giacca, una sorta di finto ordigno realizzato con un tubo metallico vuoto e due fili elettrici, che custodiva insieme con una sbarra di metallo di 40 cm e una lama per sega.

Il 29enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, procurato allarme e porto d’armi atti a offendere. Processato per direttissima in mattinata, è stato condannato e trasferito nel carcere di Marassi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Mi faccio esplodere», sotto la giacca un finto ordigno: paura a Voltri

GenovaToday è in caricamento