rotate-mobile
Cronaca Voltri / Via Carlo Camozzini

Voltri scende in...spiaggia, la protesta del quartiere contro il piano regolatore portuale

Domenica di mare e protesta a Voltri dove buona parte del quartiere è scesa a manifestare in spiaggia per un piano regolatore portuale che rischia di allargare la diga foranea del porto

Un intero quartiere scende in piazza, anzi in spiaggia. Sdraio, asciugamani, materassini e chi più ne ha più ne metta. L'insolita protesta è avvenuta domenica a Voltri, con voltresi e non solo che si sono ritrovati in spiaggia per manifestare contro il probabile allargamento della diga foranea del porto di Pra'-Voltri che di fatto ridurrebbe la superficie balneabile del quartiere ponentino.

Una proposta contenuta nel Piano regolatore Portuale, che in ogni caso è ancora in fase di vaglio da parte della Regione Liguria per il suo impatto ambientale. Un impatto ambientale forte con le meganavi che si avvicinerebbero sempre di più alla costa.

E così centinaia di voltresi domenica sono scesi in spiaggia con striscioni, bandiere, canoe etc per difendere il proprio quartiere annunciando, tra le altre cose, un'assemblea pubblica nel teatro di Voltri in programma a settembre e alla quale, sperano i partecipanti, potrebbe Merlo (presidente dell'Autorità Portuale di Genova) in persona essere presente e illustrare i possibili cambiamenti che Voltri dovrà subire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltri scende in...spiaggia, la protesta del quartiere contro il piano regolatore portuale

GenovaToday è in caricamento