rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Le strappano il cellulare dalle mani sul treno, ladri bloccati dopo un inseguimento

Vittima una ragazza che ha visto "sbucare" una mano tra i sedili e si è ritrovata senza smartphone. L'aiuto di un dipendente delle Ferrovie e della polizia è stato provvidenziale

Si è vista letteralmente strappare di mano il telefono da una mano “sbucata” tra i sedili del treno, ma è riuscita a reagire con prontezza e, grazie anche all’aiuto di un ferroviere e degli agenti della polizia, è riuscita a far bloccare i ladri e a recuperarlo.

È successo intorno alle 13 di mercoledì su un regionale fermo in stazione a Voltri: protagonista una ragazza di circa trent’anni che stava consultando lo smartphone, e che all’improvviso ha visto un braccio spuntare da dietro e afferrarlo. Si è quindi alzata in piedi di scatto iniziando a guardarsi intorno, e ha notato un gruppetto di 4 ragazzi scappare verso le porte del treno e scendere.

La giovane ha immediatamente chiesto aiuto, rincorrendo per un tratto i ladri, sino a quando non è intervenuto un ferroviere che ha notato la scena e si è lanciato a sua volta all’inseguimento. Nel frattempo è stato avvertito il 112, e nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenuti i poliziotti delle Volanti, che su indicazione del dipendente delle Ferrovie hanno avviato le ricerche nel Vte, dove il gruppetto si era rifugiato.

Alla fine i quattro sono stati individuati, fermati e identificati: si tratta di 3 18enne e di un 18enne, denunciati per furto aggravato. Lo smartphone è stato recuperato e restituito alla sua proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strappano il cellulare dalle mani sul treno, ladri bloccati dopo un inseguimento

GenovaToday è in caricamento