rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Voltri / Via Carlo Camozzini

Negozio usato come base di spaccio, in manette commerciante

I carabinieri hanno arrestato il titolare di un'attività commerciale di Voltri che aveva messo in piedi un giro di spaccio nel ponente

I carabinieri della Compagnia di Arenzano hanno arrestato nella serata di lunedì un commerciante 37enne che sfruttava il suo negozio come base per lo spaccio insieme con un complice 63enne e la compagna.

Il blitz è scattato durante uno dei tanti controlli anti spaccio effettuati soprattutto nel periodo estivo nel ponente genovese: i militari hanno avvistato un suv scuro nel parcheggio della Pam di via Don Giovanni Verità con a bordo due uomini, e insospettiti lo hanno seguito sino in via Camozzini, dove la coppia ha parcheggiato ed è poi entrata in un negozio.

I carabinieri hanno quindi deciso di fare irruzione nel negozio, dove hanno trovato il 37enne e il complice, un 63enne residente a Genova, impegnati a tagliare con un cutter una sostanza bianca. I due hanno tentato di gettare via l’involucro, che è stato immediatamente recuperato e analizzato ed è risultato contenere circa 10 grammi di cocaina.

I due uomini sono stati bloccati e identificati: il 37enne, titolare del negozio, ha fornito l’indirizzo della sua abitazione di Arenzano, dove i carabinieri hanno trovato oltre 1 kg di hashish suddiviso in panetti custodito dalla convivente dell’uomo, anche lei originaria di Arenzano. A casa del complice 63enne invece, sono stati trovati 3 pezzi di hashish per un peso totale di circa 64 grammi.

I due uomini e la donna sono stati arrestati e trasferiti rispettivamente nei carceri di Marassi e di Pontedecimo con l’accusa di spaccio. Indagini proseguono ora per risalire ai clienti dei tre, che stando ai primi accertamenti erano pronti a rifornire la piazza di spaccio per l’intera stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozio usato come base di spaccio, in manette commerciante

GenovaToday è in caricamento