rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Voltri / Via Gaspare Buffa

Spacciatori traditi dall'auto, nel bagagliaio 60 kg di droga

La polizia ha arrestato un uomo e una donna, entrambi incensurati, dopo un controllo a Voltri in via Buffa

Una coppia di trentenni genovesi, incensurati e insospettabili, è finita in manette perché sorpresa dalla Polizia con oltre 60 chilogrammi di hashish nascosti nell'automobile.

Scoperti per un guasto al motore

Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell'ordine i due si trovavano in viaggio a bordo della propria auto in via Buffa a Voltri, ma sono stati notati da una pattuglia di poliziotti perché il veicolo stava emettendo un denso fumo nero, probabilmente per un problema meccanico. Gli agenti hanno quindi fermato il veicolo e notato l'atteggiamento nervoso e l'agitazione delle due persone che si trovavano all'interno dell'abitacolo. A questo punto hanno effettuato un controllo della vettura, trovando nel baule due sacchi di juta di grosse dimensioni con all’interno numerosissime tavolette di hashish.

60 chilogrammi di droga nell'auto

La vettura con la coppia a bordo è stata scortata in Questura dove gli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile, unitamente alla Polizia Scientifica, hanno proceduto alla perquisizione dell’utilitaria, rinvenendo e sequestrando 600 “tavolette” di hashish per un peso complessivo di oltre 60 chilogrammi, con impresso il marchio “Stone”.

Gi arresti

In casa della coppia è stata rinvenuta una porzione di “tavoletta” di hashish simile a quello trasportato sulla vettura. L’uomo inizialmente ha provato a giustificare il trasporto dicendo che aveva trovato i due sacchi di juta in un bosco. Dalle indagini svolte sembra invece che la droga sia stata acquistata a Milano per essere rivenduta durante le vacanze di Natale e Capodanno nel capoluogo ligure.

L'indagine sui due soggetti, che risultano privi di uno stabile lavoro, si è concluso con l’arresto e l’ingresso della coppia in carcere, a Marassi lui e a Pontedecimo lei, entrambi a disposizione della Procura della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatori traditi dall'auto, nel bagagliaio 60 kg di droga

GenovaToday è in caricamento