rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Voltri Terminal Europa

Cocaina pura in mezzo a materiale medico, 12 chili di droga sequestrati

I carabinieri del Nas di Genova e il personale dell'ufficio delle dogane stavano effettuando un controllo di routine presso il Terminal Europa di Voltri sulla conformità di dispositivi medici quando trovano un borsone con dentro 12 chili di cocaina pura

I carabinieri del Nas di Genova e il personale dell'ufficio delle dogane stavano effettuando un controllo di routine presso il Terminal Europa di Voltri sulla conformità di dispositivi medici (siringhe, cannule, teli angiografici, bisturi monouso) provenienti dalla Repubblica Domenicana quando dal carico emerge un borsone con all'interno 12 chili di cocaina pura.

La droga, una volta tagliata e immessa sul mercato, avrebbe reso circa 1 milione di euro. Per la prima volta è stata rinvenuta della cocaina nel corso dei frequenti controlli di container contenenti dispositivi medici, farmaci e integratori alimentari, effettuati presso l'area doganale di Voltri.

Il carico, fra cui era nascosta la droga, ero destinato a una ditta emiliana impegnata nella fornitura nel settore ospedaliero. L'ingente quantitativo di sostanza stupefacente era pronto per essere immesso sul mercato italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina pura in mezzo a materiale medico, 12 chili di droga sequestrati

GenovaToday è in caricamento