rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Prà

Porto fermo per il vento: serpentone di tir a Voltri, chiuso il casello

Disagi alla circolazione nel ponente genovese per la chiusura in mattinata del terminal Vte al porto di Pra' Voltri, dovuta al forte vento

Traffico in tilt nel ponente genovese in mattinata per la chiusura del porto di Pra'-Voltri a causa delle forti raffiche di vento. Una lunga fila di camion si è formata sull'Aurelia, rendendo necessaria la chiusura dell'uscita autostradale di Voltri sull'A10 provenendo da Ventimiglia. Il porto è stato riaperto in tarda mattinata, con conseguente riapertura dell'uscita di Voltri e di quella di Pegli (chiusa ai soli mezzi pesanti), e il traffico ha iniziato a tornare lentamente regolare.

In mattinata, a causa della violenza del vento, i mezzi pesanti erano stati fatti uscire dal Vte, ma non entrare. Con le gru ferme, le operazioni di scarico sono rimaste sospese. Il problema ha iniziato a manifestarsi ieri sera, costringendo molti autisti a passare la notte a bordo dei loro mezzi in fila.

Intonro alle 10, sull'A10, per chi proviene da Ventimiglia, è stata dunque chiusa l'uscita di Voltri e, per i soli mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate, chiusa anche Pegli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto fermo per il vento: serpentone di tir a Voltri, chiuso il casello

GenovaToday è in caricamento