rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Voltri / Via Pietro Paolo Rubens

Cucciolo di capriolo precipita sugli scogli, salvato (e coccolato) dai Vigili del Fuoco

Intervento tenerissimo degli uomini del distaccamento di Multedo in via Rubens: l'animale era scivolato in un tubo di scolo precipitando sulla scogliera

Brutta avventura a lieto fine per un cucciolo di capriolo che nel pomeriggio di sabato si è avventurato in città, finendo in un canale di scolo e restando bloccato su una scogliera.

L’animale si è spinto sino in via Rubens, a Voltri, ma è scivolato e precipitato per diversi metri finendo sugli scogli sottostanti. Immediata la segnalazione ai Vigili del Fuoco, con gli uomini del distaccamento di Multedo che si sono calati dal ponte e lo hanno recuperato.

Una volta riportato sulla strada, il cucciolo è stato avvolto in una coperta, dissetato e vezzeggiato dai pompieri, che non hanno resistito a fargli qualche carezza.

Sul posto anche Gian Lorenzo Termanini, capo nucleo delle Guardie Zoofile, che ha preso in consegna l’animale e l’ha portato al centro Enpa di Campomorone, che si occupa delle cure e del recupero degli animali selvatici. Lo scorso 2 luglio un altro cucciolo di capriolo infortunato era stato salvato, questa volta a Masone, dopo essere precipitato da un dirupo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolo di capriolo precipita sugli scogli, salvato (e coccolato) dai Vigili del Fuoco

GenovaToday è in caricamento