rotate-mobile
Cronaca Voltri / Piazza Sebastiano Gaggero

Voltri, passanti salvano capriolo finito in mare

Il giovane esemplare, ferito a una zampa, non riusciva a tornare a riva: a recuperarlo ha pensato un ragazzo, che non ha esitato a entrare in acqua per portarlo in salvo

Tentava disperatamente di guadagnare la riva della spiaggia di Voltri, ma era visibilmente in difficoltà anche a causa di una ferita alla zampa, e alla fine a salvarlo ha pensato una giovane coppia che è riuscita ad avvicinarlo e a metterlo al sicuro.

Protagonista dell’avventura un giovane capriolo che si è spinto sino in città e, una volta in passeggiata, forse spaventato dai rumori e dalle auto, si è tuffato in mare. Dopo una decina di minuti le onde lo hanno spinto nuovamente verso la riva, ma la ferita allo zoccolo gli ha impedito di tornare sulla terraferma. I suoi tentativi sono stati notati da alcuni passanti, tra cui un giovane che è riuscito ad afferrarlo e a portarlo al sicuro sulla passeggiata, mentre venivano chiamati in supporto di Vigili del fuoco. 

Una volta all'asciutto, molto spaventato e infreddolito, l’animale si è accucciato mansueto vicino ai suoi salvatori e si è goduto le coccole in attesa dell’arrivo dei volontari dell’Enpa, che lo hanno preso in consegna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltri, passanti salvano capriolo finito in mare

GenovaToday è in caricamento