rotate-mobile
Cronaca Voltri / Via Voltri

Voltri, cane antidroga nel bar dello spaccio: arrestato titolare

"Del" il labrador della Guardia di Finanza ha fiutato 22 dosi tra cocaina e hashish nascoste in un tubo sotto il bancone del locale

Un'attività di spaccio che avveniva dietro il bancone di un bar a Voltri. Ma a scardinare l'attività ci ha pensato il cane antidroga della Guardia di Finanza "Del". 

Il labrador, addestrato a rilevare la sostanza stupefancente sulle persone, ha fiutato un avventore del bar che stava parlando sulla porta col titolare. A seguito di controlli, l'uomo, italiano, ha tirato fuori dal giubotto 6 grammi di hashish ed è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti.

È andata peggio al titolare, "Del" cercando all'interno del locale ha individuato la droga che era nascosta all'interno di un tubo proprio sotto al bancone. Gli agenti della Guardia di Finanza hanno sequestrato 21 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina suddivisi, rispettivamente in  22 e 6 dosi pronte per essere spacciate.

Il barista è stato arrestato per spaccio, condannato a 10 mesi di reclusione e a pagare 1000 euro di multa, il bar, come da normativa, è stato segnalato alla questura che nei prossimi giorni valuterà se sospendere o meno la licenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltri, cane antidroga nel bar dello spaccio: arrestato titolare

GenovaToday è in caricamento