rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Voltri

Identificato l'uomo trovato in mare a Voltri, aveva 56 anni

Si tratta di un genovese di 56 anni, incensurato, emigrato in Spagna nel 1991 e rientrato temporaneamente a Genova da alcuni mesi, dipendente di una società estera

È stato identificato dalla Polizia, nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Genova, l'uomo ritrovato privo di vita lo scorso nei giorni scorsi nelle acque davanti alla spiaggia di Voltri, nel ponente genovese.

Le indagini medico legali avevano determinato la causa del decesso in un’azione suicidiaria a seguito dell’esplosione di un colpo di arma da fuoco. Gli accertamenti sui soggetti iscritti alle liste degli italiani residenti all’estero (Aire) incrociati con le numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, hanno consentito di individuare un piccolo appartamento in un residence di Nervi da cui non aveva più dato notizie di se’ l’affittuario.

Il sopralluogo effettuato all’interno dell’abitazione dagli investigatori della Squadra Mobile, anche con l’ausilio degli specialisti della Polizia Scientifica, ha consentito di identificare il cadavere rinvenuto in mare. Si tratta di un genovese di 56 anni, incensurato, emigrato in Spagna nel 1991 e rientrato temporaneamente a Genova da alcuni mesi, dipendente di una società estera.

Lo stesso risulta detentore legale di un’arma da fuoco cal.45, di cui è stata trovata solamente la confezione con parte delle munizioni. Sono in corso accertamenti da parte dei poliziotti per risalire a eventuali familiari o prossimi congiunti residenti all’estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato l'uomo trovato in mare a Voltri, aveva 56 anni

GenovaToday è in caricamento