rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Lungobisagno Dalmazia

Miasmi dalla Volpara, Campora spiega i motivi dei ritardi

Luca Pirondini del Movimento 5 Stelle ha presentato un'interrogazione in consiglio comunale sulla situazione della Volpara in val Bisagno, fonte di miasmi che creano disagi ai residenti

Come di consueto anche il consiglio comunale di oggi è iniziato alle ore 14 con le interrogazioni a risposta immediata.

Da alcuni mesi i cittadini di Staglieno lamentano il problema dei miasmi provenienti dall’impianto di smaltimento dei rifiuti della Volpara. La questione non è passata inosservata al consigliere Luca Pirondini (M5S), che ha chiesto: «in merito all’area interessata dall’impianto Volpara si chiede di concordare e confermare quanto prima una data utile per un incontro pubblico in cui presentare il progetto atto a risolvere il problema dei miasmi che avrebbe dovuto essere illustrato entro il 15 ottobre come riferito dall’assessore Campora nella seduta di consiglio comunale del 26 settembre».

Per la giunta è intervenuto l'assessore Matteo Campora: «il tema della Volpara ha già impegnato l’amministrazione con innumerevoli incontri con i cittadini e con il municipio. Il ritardo è dovuto all’individuazione da parte dei tecnici delle opere da realizzare per superare l’impianto che oggi arreca questi disagi. I tempi si sono dilatati perché stiamo cercando delle soluzioni adeguate. Entro novembre - ha concluso l'assessore - dovremmo essere in grado di avanzare delle proposte. A questo proposito sarà mia cura sollecitare l’Amiu».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miasmi dalla Volpara, Campora spiega i motivi dei ritardi

GenovaToday è in caricamento