rotate-mobile
Cronaca

Volo rinviato e poi soppresso, passeggeri costretti a comprare altro biglietto

Hanno atteso quasi 24 ore per potersi imbarcare. Ma quando si sono ripresentati all'aeroporto Cristoforo Colombo hanno fatto la brutta scoperta: il nuovo volo non c'era

Il maltempo delle ultime ore ha messo a dura prova gli spostamenti, con autostrade sferzate da pioggia e vento e molti treni fermi a causa del gelo. Fra le vittime dei ritardi ci sono 120 passeggeri del volo Genova-Palermo, programmato ieri da Volotea alle 14.20.

Al termine di un'attesa lunga un giorno, stanchi e arrabiati, molti viaggiatori sono stati costretti ad acquistare un nuovo biglietto pur di raggiungere Palermo (non prima però di aver fatto scalo a Roma).

Dopo cinque ore di attesa domenica, l'annuncio ufficiale di Volotea: non si parte, causa avverse condizioni meteo l'aereo non riesce ad atterrare. Tutto rinviato all'indomani, ovvero oggi. Ma poi quel volo si è rivelato un fantasma. «Ci hanno trasferito in un albergo vicino all'aeroporto, con la promessa che oggi avremmo preso il volo delle 12.40. Tutto messo nero su bianco in una mail inviata da Volotea. Speranzosi ci siamo ripresentati stamattina, ma la 'sorpresa' è stata che non esiste nessun volo delle 12.40».

A parlare è Daniele Centineo, uno dei passeggeri del Genova-Palermo, che aggiunge: «Di fatto in molti hanno dovuto ripiegare su Alitalia, facendo un biglietto ex novo al costo di circa 635 euro e per di più con scalo a Roma».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo rinviato e poi soppresso, passeggeri costretti a comprare altro biglietto

GenovaToday è in caricamento