rotate-mobile
Cronaca Camogli

Uccisa a Camogli: enigma irrisolto, disposta la perizia

Continuano le indagini sull'incidente in mare che ha provocato la morte di Vittoria Castellini. Disposta una perizia per stabilire la visibilità, il punto di impatto tra imbarcazione e vittima e la velocità cui procedeva il natante

A quindici giorni di distanza dal tragico incidente nel mare di Camogli che tolse la vita a Vittoria Castellini, il gip Roberta Bossi ha accolto la richiesta della Procura per effettuare una perizia per ricostruire la dinamica dell'incidente. Il gip ha affidato l'incarico al contrammiraglio Lucio Borniotto che ha chiesto 60 giorni di tempo per effettuarla.

Scopo della perizia è quello di stabilire la visibilità, il punto di impatto tra imbarcazione e vittima e la velocità cui procedeva il natante. La richiesta di perizia con le forme dell'incidente probatorio era stata richiesta dalla Procura di Genova. Le operazioni peritali dovrebbero iniziare in settembre.

Nell'immediatezza dei fatti, la Capitaneria aveva stabilito che il gps a bordo del motoscafo era spento. Intanto, secondo quanto appreso sarà dato l'incarico per effettuare una perizia sulle tracce organiche trovate nella parte anteriore del natante che saranno comparate con il dna prelevato della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa a Camogli: enigma irrisolto, disposta la perizia

GenovaToday è in caricamento