rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

ll principe Michael di Kent renderà omaggio alle vittime del ponte Morandi

La visita è programmata per lunedì 9 settembre. Il principe deporrà una corona di alloro a ricordo delle 43 vittime del crollo di Ponte Morandi

Visita genovese per il principe Michael di Kent, cugino della regina Elisabetta II. Il reale incontrerà il sindaco Marco Bucci e altre autorità cittadine nell'ambito delle relazioni tra Genova e il Regno Unito.

Il Comune ha specificato che nel pomeriggio il principe renderà omaggio alle vittime del crollo del ponte Morandi, deponendo insieme con il sindaco una corona di alloro sul luogo della tragedia.

A ricevere il principe a Palazzo Tursi, oltre al primo cittadino, anche gli assessori regionali Cavo e Benveduti e il consigliere dell'ambasciata del Regno Unito in Italia, Sarah Clayton.

Il sindaco regalerà al principe la bandiera con la croce di San Giorgio: simbolo di Genova, venne concessa in uso nel 1190 ai regnanti di Londra in cambio di un tributo annuale; nel luglio del 2018. Proprio Bucci dichiarò che avrebbe chiesto 247 anni di tributi arretrati alla regina Elisabetta, visto che la concessione non è stata più pagata dal 1771.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ll principe Michael di Kent renderà omaggio alle vittime del ponte Morandi

GenovaToday è in caricamento