rotate-mobile
Cronaca

Porta a casa collega disabile e la violenta

La ragazza è finita all'ospedale, dimessa dopo le cure con oltre 20 giorni di prognosi

Un uomo di origini ecuadoriane, in regola con il permesso di soggiorno, è stato arrestato dalla polizia per il reato di violenza sessuale aggravata e portato al carcere di Pontedecimo a disposizione dell'autorità giudiziaria a seguito delle indagini svolte dalla Squadra Mobile.

Portata a casa con una scusa

Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine l'uomo, con una scusa, avrebbe condotto nel suo appartamento una giovane collega di lavoro, affetta da parziale invalidità, ed in quella occasione l’avrebbe costretta a subire un rapporto sessuale.

Oltre 20 giorni di prognosi

La ragazza, confidatasi successivamente con un’amica, è stata accompagnata d’urgenza presso un ospedale cittadino e dimessa, dopo le cure, con prognosi superiore ai 20 giorni per le lesioni subite. 

Le indagini

Le indagini condotte dalla sezione reati contro la persona della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura, hanno consentito di raccogliere a carico dell'uomo gravi elementi di responsabilità in relazione alla violenza denunciata. Il cittadino ecuadoriano è stato quindi rintracciato presso la propria abitazione e, nel corso della perquisizione, sono stati repertati e sequestrati diversi elementi probatori dettagliatamente descritti dalla vittima in sede di denuncia. Al termine della perquisizione è stato portato nel carcere di Pontedecimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a casa collega disabile e la violenta

GenovaToday è in caricamento