rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Corso Onofrio Scassi

Villa Scassi, ambulanze in coda al pronto soccorso

Continuano le code ai pronto soccorso. Questo pomeriggio all'ospedale Villa Scassi una decina di ambulanze è rimasta in attesa prima di poter affidare i pazienti alle cure dei medici

Ancora disagi nei pronto soccorso genovesi, a corto di barelle, nonostante le rassicurazioni del presidente e della vicepresidente della Regione. Oggi pomeriggio sono bastate dieci ambulanze, in aggiunta ai pazienti arrivati da soli al pronto soccorso, a mandare in tilt il pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi, come si vede dalla foto. Una decina gli accessi al San Martino intorno alle 16.30, qualcosa meno invece al Galliera.

Appena ieri Giovanni Toti e Sonia Viale avevano visità l'unità di primo soccorso dell'ospedale San Martino. «Al momento non vedo particolari problemi, non vorrei si spargesse una psicosi sull'assenza di posti in rianimazione o nei reparti. Ho incontrato i primari e i capi dipartimento, e nessun paziente che avesse bisogno di cure è rimasto o resterà senza, di certo non al San Martino, che è un'eccellenza italiana - ha sottolineato Toti -. Sicuramente qualcosa da sistemare c'è, dalla capacità delle sale visite durante i picchi all'accoglienza e alla gestione dei pazienti in accettazione, ma le situazione di crisi comportano riflessioni e aggiustamenti che stiamo facendo in tempi rapidi. Ci stiamo lavorando, non vogliamo né minimizzare né drammatizzare».

Anche sabato 14 gennaio saranno 13 gli studi medici aperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Scassi, ambulanze in coda al pronto soccorso

GenovaToday è in caricamento