rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oregina

Violenta rapina ai danni di un 60enne: arrestato pregiudicato | Video

Prima si era avvicinato all'uomo, poi l’aveva scaraventato contro una ringhiera, immobilizzandolo e strappandogli dal collo una catenina, mentre un complice faceva da "palo"

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato con l'accusa di reato di rapina aggravata in concorso, un 47enne di origini tunisine, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, la persona e reati in materia di stupefacenti.

Secondo gli investigatori, l'uomo sarebbe responsabile di una violenta rapina in strada, commessa nella serata del 25 luglio scorso in zona Oregina, ai danni di un uomo di circa 60 anni che stava passeggiando nei pressi della propria abitazione.

La dinamica della rapina

Il rapinatore aveva agito con un complice che aveva scelto la vittima da colpire. Prima si era avvicinato all'uomo, poi l’aveva scaraventato contro una ringhiera, immobilizzandolo e strappandogli dal collo una catenina con crocifisso. Dopo la rapina, la fuga insieme al complice, che era rimasto nei pressi con funzione di “palo”.

Quest’ultimo, un giovane marocchino con precedenti di polizia, è stato individuato e denunciato; l’arrestato, invece, è stato portato presso il carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rapina ai danni di un 60enne: arrestato pregiudicato | Video

GenovaToday è in caricamento