Contest #lamialiguria, il vincitore è Jacopo Bellomo con "Liguria terra da esplorare"

«Il video vincitore del contest #lamialiguria sarà la nostra cartolina al Festival di Sanremo 2017 dove la nostra regione tornerà a essere protagonista» ha detto il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti

credits Facebook@Giovanni Toti

È Jacopo Bellomo con "Liguria terra da esplorare" il vincitore di #lamialiguria, il concorso per videomaker su ZOOPPA, la più importante piattaforma creativa per la produzione di video e grafiche pubblicitarie. La premiazione si è svolta ieri, e il video di Bellomo rappresenterà la nostra regione al Festival di Sanremo 2017. All’evento hanno partecipato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il commissario dell’Agenzia InLiguria, Carlo Fidanza, l’assessore al turismo Gianni Berrino e l’assessore alla comunicazione, Ilaria Cavo.

A questo link il video vincitore del contest.

«In tanti hanno risposto alla chiamata per raccontare la Liguria da un nuovo punto di vista – ha spiegato Toti – e i risultati non hanno tardato ad arrivare con immagini uniche ed emozionanti e con circa 500mila visualizzazioni in pochi giorni dei 15 video finalisti. Non è stato facile trovare cinque vincitori ma grazie a una selezionata giuria di qualità, presieduta da Luca Bizzarri, ci siamo riusciti e siamo sicuri che il pubblico apprezzerà».

«Il vincitore – si legge nelle motivazioni della giuria – ha proposto un suo punto di vista originale sulla Liguria, non mostrando semplicemente le bellezze della regione, ma restituendo emozioni ed esperienze vissute, in grado di produrre negli utenti della rete un alto livello di viralità, empatia e coinvolgimento».

Al secondo posto si è classificato Nicola Bozzo con il video “Discovery Liguria”; terzo classificato “Vacanze in Liguria #lamialiguria” di Pierluigi Andreassi, al quarto posto il video di Diego Bonacina con “Ti Portofino in Liguria” e quinto classificato “Liguria 4 ever” di Mirko Rispoli. I cinque finalisti, selezionati su oltre 40 video condivisi su Zooppa si suddivideranno i 15.000 euro di premio. In giuria, oltre al presidente Luca Bizzarri, anche Matteo Agnoletto, Giuditta Arecco, Claudio Brachino, Alessandro Cavo, Angelo Chiacchio, Beatrice D’Oria, Carlo Fidanza, Davide Lentini, Paolo Micai, Marina Minetti, Luca Natale, Marco Pogliani, Evelyn Racchelli, Andrea Rocco. A incidere sul gradimento dei video è stato anche il popolo della rete attraverso i social media dell’Agenzia “In Liguria”, promotrice dell’iniziativa, che hanno prediletto video dall’alto contenuto emozionale, in grado di restituire l’immagine di una Liguria non convenzionale o istituzionale. Il videocontest si inserisce nell’ambito del progetto #LamiaLiguria che aveva preso il via il 6 luglio con l’obiettivo di rendere, per la prima volta, cittadini e turisti protagonisti attivi della promozione del territorio ligure. «La nostra promozione turistica non si ferma con la fine dell’estate ma come già annunciato – ha concluso Toti – andremo avanti tutto l’anno perché, non ci stancheremo mai di dirlo, il turismo è uno dei motori della nostra crescita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è un secondo caso alla Spezia

  • Apre nuovo centro per anziani a Genova, 50 assunzioni

  • Schianto mortale a Pra', lutto per la scomparsa di Luca

  • Coronavirus, altri casi in Liguria: sono 16 in totale

  • Curiosità sui quartieri di Genova: perché Quarto e Quinto si chiamano così?

  • Coronavirus, guardia alta anche in Liguria: la Regione attiva sindaci e medici di famiglia

Torna su
GenovaToday è in caricamento