rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

VIDEO | Boccadasse, tutto pronto per le riprese del film su De Andrè

Sono iniziate stamattina (martedì 7 marzo), sotto un sole di marzo che anticipa la primavera, le riprese di “Il principe libero”, il biopic sulla vita di Fabrizio De Andrè prodotto dalla Bibi Film per la Rai e interamente ambientato a Genova

Tra gli sguardi curiosi dei fortunati che si godono la pausa pranzo al sole, sdraiati sulla spiaggia o seduti al tavolini di bar e ristoranti, la troupe ha iniziato ad allestire il set portando reti, assi di legno e altri oggetti di scena necessari per riportare il borgo marinaro indietro di 50 anni. La giornata perfetta per girare le scene clou del film, complice il mare leggermente mosso, la temperatura mite e l’atmosfera magica che si respira nel borgo tanto amato da Faber.

«Oggi restiamo qui tutto il giorno, dopo la partenza di ieri in aree private - spiegano dalla produzione - la settimana prossima invece saremo nel centro storico». Per l’occasione, la corsia di levante di corso Italia nel pomeriggio è chiusa per consentire le riprese con un’auto d’epoca, e il traffico deviato. Attesa, in particolare, c’è per l’arrivo di Luca Marinelli, l'attore che dà il volto al giovane Faber. A impersonare la sua versione bambina e adolescente sono invece due genovesi doc selezionati durante i casting a Villa Bombrini degli scorsi mesi.

«Che meraviglia, finalmente Genova set di una produzione nazionale», commenta una mamma arrivata a Boccadasse per una passeggiata con il figlioletto nel passeggino osservando gli operai al lavoro. E ancora non si è visto niente: dai tavolini al sole, sorseggiando un aperitivo, sono tutti pronti a godersi lo spettacolo.

Video popolari

VIDEO | Boccadasse, tutto pronto per le riprese del film su De Andrè

GenovaToday è in caricamento