rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Sarzano

Vicoli fuori controllo, 'passeggiate notturne' dei residenti

Venerdì 10 febbraio 2017 avverrà la prima 'passeggiata notturna', organizzata dal comitato spontaneo di piazza Sarzano dopo l'ultimo episodio di violenza ai danni di due coniugi, avvenuto in piazza delle Lavandaie

I residenti di Sarzano hanno deciso di passare all'azione. Di concerto con la questura, venerdì 10 febbraio 2017 avverrà la prima 'passeggiata notturna'. «Il comitato spontaneo di piazza Sarzano ha comunicato alla Digos di Genova l'iniziativa dopo i fatti di sabato notte scorso», spiega il portavoce del comitato spontaneo di piazza Sarzano, Claudio Garau.

«Il percorso sarà piazza delle Lavandaie, vico del Fico, giardini Luzzati e piazza Sarzano. Un cerchio che percorreremo con la volontà di dare un segnale di presenza. Particolare attenzione anche in vico del Fico, che è da mesi, il fine settimana, l'incubo dei residenti: ragazzini che si fanno di coca sullo schermo dei cellulari, urla, spaccio e consumo di droghe».

L'episodio di sabato notte a cui fa rimerimento il portavoce ha visto come vittime una coppia, un 36enne minacciato con un coltello e sequestrato in auto e la compagna al settimo mese di gravidanza, accorsa in soccorso del marito. Il tentativo di rapina, sul quale indaga la polizia, è avvenuto in piazza delle Lavandaie, poco distante da Porta Soprana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicoli fuori controllo, 'passeggiate notturne' dei residenti

GenovaToday è in caricamento