rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Canneto il Curto

Movida: poker dei cani antidroga

Polizia e guardia di finanza insieme hanno dato vita a un controllo straordinario del territorio, durante un venerdì sera di movida nel centro storico. Assieme ai militari anche cani antidroga

Nella serata di ieri personale del commissariato Centro, insieme ai militari della guardia di finanza con il supporto della loro unità cinofile, hanno effettuato numerosi controlli a locali e vie nel centro storico, mirati principalmente al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e al contrasto dell'abuso alcolico.

Sono stati controllati 8 locali pubblici tra bar e mini market nei quali si vendono alcolici e che spesso sono ritrovo di persone che ne abusano.

Il personale della Guardia di Finanza ha provveduto a sanzionare con una multa da 258 a 1500 euro tutti gli esercenti perché non in grado di esibire la licenza fiscale per la vendita e detenzione di bevande alcoliche, prevista dal Testo Unico sulle accise.

Il fiuto del cane Bangy ha consentito di individuare la presenza di sostanze stupefacenti in possesso di alcuni individui, che sono stati sanzionati quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio, gli agenti del commissariato Centro hanno effettuato un servizio di appostamento e osservazione nel centro storico, che ha consentito di individuare in via Canneto il Curto un marocchino di 33 anni, già noto ai poliziotti in quanto già più volte denunciato per reati legati allo spaccio di droga, che poco prima aveva consegnato in cambio di denaro a un giovane un involucro che, recuperato dagli agenti, è risultato contenere al suo interno 1,89 grammi di hashish. Anche in questo caso l'aiuto del cane antidroga della Guardia di Finanza Sac e del suo conduttore ha consentito ai poliziotti di sequestrare, nel corso della perquisizione domiciliare, ulteriori 24,17 grammi di hashish. Il 33enne è stato arrestato.

Il lavoro delle forze dell'ordine, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, coordinate dal personale addetto del commissariato Centro, ha consentito di sequestrare in totale 37,76 grammi di hashish, di sanzionare 4 cittadini in violazione delle norme relative al possesso di sostanze stupefacenti, di multare 8 esercenti in violazione delle norme sulle licenze fiscali e di arrestare in flagranza uno spacciatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: poker dei cani antidroga

GenovaToday è in caricamento