rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Via delle Fontane

Chiusa via delle Fontane, modifiche a viabilità e bus

Nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria nel rio Carbonara: chiusura in direzione mare e deviazione su via Balbi, traffico rallentato

Viabilità rivoluzionata in centro, con qualche disagio, per la chiusura di via delle Fontane in direzione mare, la strada che collega piazza della Nunziata a via Gramsci. Una misura scattata nella serata di martedì 19 marzo 2024 nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria nel rio Carbonara. Segnalati rallentamenti in largo Zecca, piazza della Nunziata e via Balbi verso ponente.

L’intervento, resosi necessario a seguito del rinvenimento di uno sfornellamento nella copertura del rio, riguarda la realizzazione di un nuovo tratto di collettore che avrà dimensioni di 2,5x2 mt. Modificato anche l’accesso all’area taxi in piazzetta Andorlini e l’autorizzazione al transito dei mezzi privati su via Balbi. La fine dei lavori è prevista entro giugno.

A seguito dell’interdizione al transito veicolare in direzione ponente di via delle Fontane, modificano il percorso anche le linee 18, 18/ e 32. Di seguito le variazioni. 

  • Linee 18 e 18/ in direzione Sampierdarena: i bus, giunti in piazza della Nunziata, proseguono per via Balbi, piazza Acquaverde, via Doria, via San Benedetto, via Buozzi dove riprendono regolare percorso. I bus in direzione Ospedale San Martino/Via Mosso non subiranno modifiche di percorso.
  • Linea 32 in direzione Largo S.F. da Paola: i bus, in partenza dal capolinea di piazza Caricamento, proseguono per via Gramsci, via Alpini d’Italia, via Fanti d’Italia, via San Benedetto dove riprendono regolare percorso. Nessuna modifica di percorso per i bus in direzione Caricamento.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa via delle Fontane, modifiche a viabilità e bus

GenovaToday è in caricamento