rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cairoli

Rapinano passanti di cellulare e denaro. Arrestati

Sono stati presi in piazza Banchi dagli agenti della polizia

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato due genovesi, un 19enne ed il complice minorenne, per il reato di rapina in concorso.

Nella notte tra giovedì e venerdì, le volanti della Questura sono intervenute in via Cairoli, dove due passanti  - minacciati da una coppia di giovani armati di un oggetto appuntito - erano stati rapinati di un telefono cellulare e di denaro. I ladri, dopo la rapina, erano fuggiti nei vicoli.

I poliziotti si sono posizionati in modo da coprire le possibili vie di fuga, individuando dopo pochi minuti in piazza Banchi due persone corrispondenti alla descrizione fornita dalle vittime. Alla vista degli uomini in divisa, i due sono fuggiti in direzioni opposte, venendo però in breve raggiunti e fermati. Al momento del fermo, il 19enne era ancora in possesso del denaro sottratto, ma si era già disfatto del cellulare, gettato durante la fuga e non ritrovato.

Una volta in Questura, le vittime hanno riconosciuto i due fermati quali autori della rapina. In particolare, hanno riferito di essere stati minacciati con un oggetto appuntito dal 19enne, spalleggiato dal complice, a cui avevano consegnato cellulare e denaro.

I due arrestati, entrambi con numerosi precedenti di polizia e condanne recenti per episodi simili, sono stati portati rispettivamente nel carcere di Marassi e presso una struttura detentiva per minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano passanti di cellulare e denaro. Arrestati

GenovaToday è in caricamento