rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Archimede

Cantiere metropolitana, chiude via Archimede

Per consentire le ultime lavorazioni necessarie: dall’una di sabato 25 novembre alle cinque di lunedì 27

Via Archimede chiusa nel fine settimana per il cantiere della metropolitana. Sono infatti in fase conclusiva i lavori per la realizzazione delle fondazioni del nuovo impalcato su via Archimede, legato al progetto di prolungamento della metropolitana da Brignole a Martinez. Per consentire le ultime lavorazioni necessarie da parte di Metrogenova scrl per la realizzazione degli ultimi pali di fondazione nel fornice di Ponente, dall’1:00 di sabato 25 novembre alle 5:00 di lunedì, via Archimede sarà completamente chiusa al traffico. 

Per garantire l’accesso a tutti gli aventi diritto e all’utenza diretta agli uffici Asl 3 distretto 12, all’incrocio tra piazza Giusti e via Archimede sarà presente, per tutta la durata della chiusura, una pattuglia della Polizia Locale per dirottare il traffico sulle adiacenti direttrici. Per uscire da via Archimede, non potendo scendere verso via Tolemaide, si dovranno percorrere via Alessio Olivieri e via Luca Cambiaso per poi procedere verso le altre direzioni. 

  Lunedì 27 novembre alle 5:00 il fornice di ponente sarà riaperto al transito con l’attuale modalità (una corsia riservata trasporto pubblico e una corsia traffico privato). Nei giorni immediatamente seguenti, verranno eseguiti i ripristini e lo smantellamento del cantiere, che consentiranno la completa riapertura dei due fornici della galleria, ripristinando la normale viabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere metropolitana, chiude via Archimede

GenovaToday è in caricamento