rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via dell'Acciaio

Campo nomadi abusivo: sgomberato dalla polizia locale

Intervento in via dell'Acciaio in una zona impervia, all'arrivo delle pattuglie non erano presenti persone, Amiu si occuperà dello smaltimento dei rifiuti

Nella mattinata di giovedì 15 giugno 2023 la polizia locale ha sgomberato un campo nomadi abusivo in via dell'Acciaio, nei prossimi giorni Amiu si occuperà dello smaltimento dei rifiuti e al recupero dei materiali di risulta della demolizione delle baracche. 

Via dell'Acciaio, la polizia locale sgombera un campo nomadi. Foto

Le operazioni sono iniziate intorno alle ore 9, nelle undici baracche e nella tenda del campo gli agenti non hanno trovato nessuna persona. Il campo si trovava in una zona impervia, per accedere alla quale si è reso necessario ricavare un sentiero tramite l’utilizzo di un 'bobcat'. Il campo è stato disinfestato e i vestiti sono stati riposti in dei sacchi per consentire agli occupanti di riprenderli.

"Interventi di questo genere - spiega l’assessore alla sicurezza e alla polizia locale Sergio Gambino - sono importanti perché riescono a ripristinare sia la legalità che il decoro delle zone occupate abusivamente. Non solo, situazioni del genere rappresentano anche un grave rischio sanitario per gli occupanti, non essendo forniti di acqua correte o elettricità. Come amministrazione portiamo avanti quotidianamente l’impegno di regolarizzare questa situazione, come abbiamo fatto recentemente per gli accampamenti in zona Fiumara. Ringrazio la Polizia locale e Amiu per il lavoro celere e puntuale svolto quest’oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo nomadi abusivo: sgomberato dalla polizia locale

GenovaToday è in caricamento