rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Sestri

In Italia da pochi giorni, nasconde 1400 euro di merce rubata nella casa in cui è ospite

E' successo a Sestri Ponente. Il protagonista della vicenda è stato arrestato dalla polizia

Venerdì pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti a seguito di un furto commesso all’interno di un negozio di via Sestri. Il ladro, sorpreso mentre prendeva dagli espositori due giacche del valore di 438 euro, è fuggito in direzione di un vicolo cieco, inseguito da una delle commesse. La donna, all’arrivo degli agenti, ha riferito di aver perso le tracce del fuggitivo, ma di aver visto una persona affacciarsi più volte da una finestra dell’unica casa del vicolo.

L'ospite con 1400 euro di vestiti rubati

I poliziotti hanno pertanto proceduto al controllo dell’appartamento, trovando all’interno una giovane sudamericana che ha riferito di aver dato ospitalità ad un cittadino cileno conosciuto il giorno prima. Nella camera occupata dall’ospite, adagiata sul divano letto, una pila di capi d’abbigliamento sulla cui sommità spiccavano le giacche appena rubate.

Poco dopo, passando da una finestra lasciata aperta, l’ospite cileno è entrato in casa, ed è subito stato bloccato dai poliziotti. L’uomo, in soli due giorni (era infatti arrivato a Genova un paio di giorni prima, come testimoniato da un biglietto del treno) aveva accumulato nella camera circa 1400 euro in capi d’abbigliamento - quasi tutti restituiti tra venerdì e sabato - a diversi negozi di Via Sestri.

Nei piani del malvivente la fuga a Madrid

L’uomo non è stato riconosciuto come l’autore di tutti i furti ma, visto il concreto pericolo di fuga (tra i suoi effetti personali gli agenti hanno trovato un biglietto aereo per volare sabato da Roma a Madrid) è stato sottoposto a fermo per ricettazione e associato al carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Italia da pochi giorni, nasconde 1400 euro di merce rubata nella casa in cui è ospite

GenovaToday è in caricamento