rotate-mobile
Cronaca

Settanta chilogrammi di droga, nascosti fra i lecca-lecca

Tutta la sostanza stupefacente, per oltre 69 kg complessivi, è stata sequestrata e il guidatore, di origini croate, arrestato in flagranza del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti

Nel corso degli ordinari controlli sui mezzi che fanno ingresso in territorio italiano, i finanzieri della compagnia di Ventimiglia hanno fermato, alla barriera autostradale, un tir diretto a Milano, che trasportava dolci. L'autoarticolato, alla cui guida era un cittadino croato, proveniva da Barcellona ed era pieno di scatoloni di cartone contenenti migliaia di caramelle tipo lecca-lecca.

La particolarità del carico (sia per l'inusualità che per il modico valore, ricorrente nei carichi di copertura) e una certa imprecisione dei documenti di traporto hanno spinto i militari a ispezionare anche l'interno dell'autoarticolato, scaricando i primi cartoni e facendoli controllare dalle due unità cinofile antidroga, Cally e Pakros.

A questo punto è diventata evidente anche l'ansia nell'autista per cui i militari hanno deciso di scaricare completamente il tir e di controllare l'intero carico di cartoni, facendovi passare in mezzo Cally e Pakros. Praticamente subito si sono avventati su due scatoloni di lecca-lecca nel cui fondo i militari hanno trovato centinaia di panetti di sostanza stupefacente, per oltre 32 chilogrammi di hashish e decine di involucri di cellophane sottovuoto contenenti oltre 37 chilogrammi di marijuana.

Tutta la sostanza stupefacente, per oltre 69 kg complessivi, è stata sequestrata e l'uomo arrestato in flagranza del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settanta chilogrammi di droga, nascosti fra i lecca-lecca

GenovaToday è in caricamento