rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Armando Diaz

Imbrattano auto della polizia, arrestati writer finlandesi

In manette due giovani che nella notte hanno vandalizzato una volante con vernice spray bianca

Si è conclusa con un arresto la bravata di una coppia di giovani finlandesi che nella notte tra mercoledì e giovedì hanno preso di mira un’auto della polizia parcheggiata poco distante dalla questura, imbrattandola con la vernice spray.

Tutto è successo intorno alle 3 della notte tra mercoledì e giovedì, quando gli agenti di una volante sono rientrati in sede dopo un servizio di pattugliamento e hanno notato due persone alla fermata del bus di corso Saffi. I poliziotti hanno parcheggiato l’auto e sono entrati in questura, per poi riuscire qualche minuto dopo per riprendere servizio: il tempo sufficiente ai vandali per impugnare la bomboletta e disegnare scritte bianche sulle portiere e sul paraurti posteriore della macchina parcheggiata.

Gli agenti si sono quindi messi alla ricerca dei responsabili, e nel giro di qualche minuto hanno individuato la coppia notata poco prima, identificata in due cittadini finlandesi, un uomo di 31 anni e una donna di 29 anni. Nello zaino del 31enne i poliziotti hanno trovato 8 bombolette di vernice spray, una appena usata, e sul suo smartphone foto che ritraevano non solo l’auto vandalizzata, ma anche scritte simili realizzate in via Fieschi, via Brigate Bisogno e via San Vincenzo.

Il giovane ha ammesso di essere l’autore delle scritte, ed è stato arrestato insieme con la compagna. In mattinata il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano auto della polizia, arrestati writer finlandesi

GenovaToday è in caricamento