rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valbisagno / Via Piacenza

Valbisagno: rissa con la polizia, portone in frantumi

In manette è finito un 32enne con a carico numerosi precedenti penali e un'espulsione eseguita nel 2014. L'uomo è stato anche denunciato per il possesso di mezzo grammo di cocaina

Ieri pomeriggio intorno alle 15 la polizia ha arrestato un 32enne di origini marocchine, responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e ingresso irregolare in Italia dopo l'espulsione.

Gli operatori della Squadra Mobile, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto delle truffe ai danni degli anziani, hanno notato due persone sospette all'interno di uno stabile in via Piacenza in val Bisagno. Dopo essersi coordinati con il personale delle Volanti che è rimasto in disparte, hanno atteso nel portone che i due uscissero e a quel punto si sono qualificati e hanno chiesto loro i documenti.

Mentre uno dei due, un 52enne italiano, ha consegnato i propri documenti ed è risultato abitare in quello stabile, l'altro, il 32enne marocchino si è scagliato contro i poliziotti, procurando a uno di essi contusioni guaribili in 5 giorni di prognosi e mandando in frantumi, durante la colluttazione, la vetrata del portone.

L'uomo inoltre ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 0,467 grammi di cocaina. A suo carico sono stati inoltre sequestrati la somma di 110 euro, due cellulari e materiale per il confezionamento dello stupefacente rinvenuto a seguito di perquisizione domiciliare. Perquisita anche l'abitazione dell'italiano a cui sono stati sequestrati 2,864 grammi di cannabis.

A carico del marocchino sono emersi numerosi precedenti penali e un'espulsione eseguita nel 2014 a seguito della quale ha fatto rientro in Italia clandestinamente. L'arrestato è stato anche denunciato per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato giudicato questa mattina con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valbisagno: rissa con la polizia, portone in frantumi

GenovaToday è in caricamento