rotate-mobile
Cronaca Sant'Olcese

Guasto alla rete idrica, val Polcevera all'asciutto

Si tratta dell'alta Valpolcevera, da Teglia verso nord, Serra Riccò, Sant'Olcese, Ceranesi e Mignanego

Durante i lavori di un cantiere stradale all'altezza del civico 6 in via Lungopolcevera è stata rotta una condotta principale delle acque bianche con conseguente copiosa fuoriuscita di acqua. Sul posto vigili del fuoco e tecnici di Ireti. Sono stati allagati i fondi dei civici in prossimità della rottura, in conseguenza di questo è possibile venga evacuato un appartamento del civico 6. La strada è stata chiusa al transito veicolare e pedonale dagli agenti della polizia municipale.

Per poter eseguire una riparazione urgente sulla tubazione in acciaio di diametro 800 millimetri situata lungo il corso del torrente Polcevera, Iren Acqua ha dovuto interrompere l'erogazione idrica solo alle utenze allacciate all'ex acquedotto Nicolay in alcune zone.

Si tratta dell'alta Valpolcevera, da Teglia verso nord (Comune di Genova), comune di Serra Riccò, comune di Sant'Olcese, comune di Ceranesi e comune di Mignanego.

Il ripristino della regolarità del servizio è previsto in tarda serata.

Aggiornamento 15 novembre

A causa della complessità del lavoro di riparazione della condotta in zona Valpolcevera, il ripristino della regolarità del servizio sarà posticipato rispetto alle previsioni al primo pomeriggio di oggi 15 novembre.

Si informa che sono state posizionate autobotti che effettueranno servizio:

- Serra Riccò: alternativamente in Fraz. Castagna e Fraz. Pedemonte
- Mignanego: Via Vittorio Veneto 76.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla rete idrica, val Polcevera all'asciutto

GenovaToday è in caricamento