rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano d'Aveto

La val d'Aveto festeggia l'arrivo della prima neve

Il brusco calo delle temperature ha "imbiancato" le piste dell'entroterra ligure, facendo ben sperare per la stagione in procinto di iniziare

Sembrava impossibile visto l’ottobre soleggiato e caldo appena finito, ma con novembre è arrivato anche il freddo, e con lui la neve: alture ed entroterra hanno sperimentato negli ultimi giorni un brusco calo di temperature, e a Santo Stefano d’Aveto, come in altre località sciistiche del Piemonte e della Liguria, la stagione sembra iniziare sotto una buona (e bianca) stella.

Qualche esempio? Martedì mattina le webcam della stazione meteo di Prato della Cipolla hanno immortalato una candida distesa di neve solcata da qualche sporadica traccia di sci, segno che qualche appassionato (o adde l’etto ai lavori) si è già avventurato sulle piste. E anche se la stagione, per gli impianti della val d’Aveto, non inizia ufficialmente prima dell’8 dicembre, sono in tanti a sperare che quest’anno possa partire in anticipo come già è stato programmato ad Artesina, Limone Piemonte e Prato Nevoso.

Sulle pagine Facebook dedicate agli amanti della val d'Aveto, intanto, si moltiplicano le foto di paesaggi innevati e i commenti entuasiasti di chi pregusta la prima sciata. Un buon inizio, insomma, che lascia ben sperare dopo una precedente stagione in cui la neve si è fatta parecchio desiderare a bassa quota (ma anche in alta quota). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La val d'Aveto festeggia l'arrivo della prima neve

GenovaToday è in caricamento