rotate-mobile
Cronaca Uscio

Pensionato scomparso a Uscio, il paese si mobilita

Era uscito da casa per andare a far la spesa. Setacciano i boschi della zona squadre di volontari, con l'ausilio di cani addestrati a ritrovare le persone disperse

È scomparso ieri sera dalla sua casa a Uscio un pensionato di 71 anni. R.C. era uscito intorno alle 7 di sera per andare a fare la spesa ma il proprietario dell'alimentari non ricorda di averlo visto entrare nel negozio. L'allarme ai carabinieri è stato lanciato dal fratello del pensionato qualche ora dopo. Già in serata è stata organizzata una ricerca dell'uomo scomparso ma solo alle prime luci dell'alba è scattato un vero e proprio piano di ricerca dell'anziano.

Sono stati setacciati i sentieri vicino all'abitazione di R.C. e ripercorsa palmo palmo la strada che avrebbe dovuto percorrere il pensionato per raggiungere il negozio di alimentari. La notizia del disperso si è diffusa velocemente nel paese. Mobilitati i carabinieri della stazione locale, i vigili del fuoco e decine di volontari. Aiutano le ricerche dei soccorritori anche i cani addestrati a ritrovare le persone scomparse.

Il fratello del pensionato ricorda che il 71enne, quando è uscito da casa, indossava un giaccone blu e un cappello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato scomparso a Uscio, il paese si mobilita

GenovaToday è in caricamento