rotate-mobile
Cronaca Uscio

Uscio, residenti detective dichiarano guerra ai ladri

Raffica di furti in paese, i cittadini raccolgono le impronte e fotografano i luoghi delle effrazioni. Avviata una raccolta firme per l'installazione di telecamere di sicurezza

I residenti di Uscio dichiarano guerra ai ladri dopo una serie di furti avvenuti dall'inizio dell'anno a oggi. Effrazioni che si verificano anche nella mezzora in cui si va a fare la spesa con la spiacevole sensazione di essere controllati nei movimenti. «Abbiamo superato i dieci casi in nemmeno due mesi - fanno sapere i cittadini -  le denunce non bastano, per questo chiediamo l'installazione di telecamere nelle strade principali e secondarie».

Gli abitanti si sono anche improvvisati detective fotografando le impronte lasciate dai ladri e le serrature sforzate: «Ecco le due impronte sulla tettoia della scarpe da ginnastica, magari corrispondono a quelle degli altri furti». Fanno gruppo i cittadini che cercano di aiutarsi a vicenda e lanciano un grido d'allarme rivolto alle forze dell'ordine che stanno già indagando sulle dinamiche dei furti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uscio, residenti detective dichiarano guerra ai ladri

GenovaToday è in caricamento