rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Via Balbi

Università: apre il Salone dell'Immatricolazione, attesi 8mila studenti

Martedì 21 agosto inizia ufficialmente la stagione 2012-2013 dell'Università di Genova. Al Salone dell'Immatricolazione di via Balbi sarà possibile ricevere informazioni e iscriversi

Genova - La stagione universitaria 2012-2013 genovese inizia ufficialmente oggi, martedì 21 agosto.

Apre i battenti infatti il Salone dell’Immatricolazione, nel cortile di Palazzo Balbi, tutti i giorni, sabato e domenica esclusi, fino al 28 settembre dalle 8.30 alle 12.30, martedì e mercoledì anche 14-16.

Sono più di ottomila gli aspiranti studenti universitari attesi in via Balbi nell’ormai consolidato momento d’incontro tra i nuovi iscritti e l’ateneo genovese. Presente al Salone uno staff di circa 90 persone tra tutor, personale tecnico-amministrativo e docenti per un totale di 127 corsi di studio.

Tanti anche gli stand, tra cui “Orientamento”, “Studenti stranieri”, “Tasse e benefici”, "Centro Servizi Informatici e Telematici di Ateneo” (dove saranno fornite preziose indicazioni per conseguire la patente europea del computer), “Informagiovani” del Comune di Genova e il Cus, Centro Universitario Sportivo.

Dal 6 settembre invece si potrà confermare la pre-immatricolazione (da fare online) ed esibire le ricevute del versamento delle tasse, per poi ritirare badge e libretti nell’apposito stand.

Scade invece martedì 28 agosto l'iscrizione per i corsi a numero chiuso. Ecco tutte le date dei test di ammissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: apre il Salone dell'Immatricolazione, attesi 8mila studenti

GenovaToday è in caricamento