rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo delle Fucine

Poliziotti aggrediti in centro a Genova, un arrestato e un denunciato

Due episodi analoghi hanno visto protagonisti ieri, givedì 19 aprile 2012, forze dell'ordine e due ubriachi. Il primo molesta e aggredisce dipendenti Coop largo Fucine e agente. Il secondo in via Turati non vuole fornire documenti

Due movimentati episodi ieri, givedì 19 aprile 2012, accumunati dalla violenza opposta ai poliziotti da persone in stato di ebbrezza. Il primo presso la Coop di Largo delle Fucine, dove un ventiquattrenne originario del Perù, ubriaco, aveva importunato le clientela chiedendo l’elemosina in modo insistente.

Alla richiesta di maggiore moderazione da parte del personale dell’esercizio, aveva reagito andando in escandescenza e colpendo con calci e pugni alcuni dipendenti, che si erano visti costretti a richiedere l’intervento della Polizia.

All’arrivo degli agenti l’ira dell’uomo, che in quel momento era seduto su una sedia negli uffici, sembrava essersi placata, quando improvvisamente si è alzato e, senza motivo, si è scagliato contro uno dei poliziotti, colpendolo e spingendolo con forza contro il mobilio.

Ne è nata una breve colluttazione, al termine della quale gli agenti sono riusciti a bloccare l’aggressore e ad accompagnarlo in Questura. L’agente aggredito è stato medicato in ospedale e refertato con 3 giorni di prognosi. Anche i dipendenti del supermercato hanno manifestato l’intenzione di farsi medicare e successivamente di sporgere querela. Il ventiquattrenne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Secondo episodio in via Turati, dove gli agenti di una volante, durante l’identificazione di tre cittadini tunisini, sono stati minacciati da uno dei tre che, ubriaco, voleva allontanarsi sottraendosi al controllo. L’uomo, un venticinquenne senza fissa dimora, è stato denunciato e sanzionato per ubriachezza manifesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti aggrediti in centro a Genova, un arrestato e un denunciato

GenovaToday è in caricamento