rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Iren, disagi in Valbisagno per il corteo di protesta dopo la notte a Tursi

Dopo la decisione di occupare la bouvette e trascorrervi la notte, i lavoratori Iren hanno proseguito la protesta con un corteo partito da via delle Gavette e diretto in via Santi Giacomo e Filippo

Una protesta da portare avanti “a oltranza”, almeno sinché Comune e azienda non daranno risposte concrete sul futuro: dopo avere fatto irruzione in consiglio Comunale ieri pomeriggio, alcuni lavoratori Iren hanno deciso di trascorrere la notte a Tursi, da dove stamattina sono ripartiti per ricongiungersi con il corteo di manifestanti partito da via delle Gavette e diretto in via Santi Giacomo e Filippo, davanti alla sede Iren, che sta creando parecchi disagi al traffico in zona Valbisagno. Un altro presidio è stato organizzzto in via Teglia, in Valpolcevera, ma non si registrano problemi alla circolazione.

A far salire l’esasperazione dei lavoratori, preoccupati per i tagli al personale e l’imminente scadenza del contratto con l’azienda appaltatrice Coget, il fatto che da Tursi non siano arrivate risposte e che l’incontro programmato per ieri sia stato “cambiato tre volte, ogni volta in luoghi diversi”, come hanno fatto sapere i sindacati in una nota.

Al momento sarebbero 19 i lavoratori a rischio, ma la preoccupazione riguarda anche i dipendenti di Cosme, Sirce e Canale. Da qui la decisione ieri, da parte di un ristretto gruppo, di occupare la bouvette di Palazzo Tursi e trascorrervi la notte: un gesto estremo che nelle speranze dei lavoratori dovrebbe smuovere le coscienze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iren, disagi in Valbisagno per il corteo di protesta dopo la notte a Tursi

GenovaToday è in caricamento