rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oregina / Via Napoli

Via Napoli: finti vigili urbani truffano due anziane

Si sono presentati alla porta di una genovese di 83 anni spacciandosi per vigili urbani e, dopo averla derubata si sono fatti accompagnare da un'altra vicina, raggirando anche questa. Bottino oltre tre mila euro

Si sono presentati alla porta di una genovese di 83 anni in via Napoli spacciandosi per vigili urbani e, dopo aver carpito la sua fiducia, sono riusciti a entrare nell’appartamento asportandone 250 euro in contanti e alcuni oggetti in oro.

Poi, non ancora soddisfatti, si sono fatti accompagnare dalla vittima presso un’anziana vicina che viva sola e, anche in quell’occasione, si sono introdotti nell’abitazione appropriandosi di tre mila euro in contanti.

I due malviventi, paghi del bottino recuperato, si sono poi allontanati. Solo dopo qualche ora, le due donne si sono accorte di essere state derubate e hanno subito contattato la polizia.

Gli agenti intervenuti si sono immediatamente attivati nella ricerca dei due truffatori senza però trovarne traccia. Sul posto la polizia scientifica e personale della squadra mobile per i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Napoli: finti vigili urbani truffano due anziane

GenovaToday è in caricamento