rotate-mobile
Cronaca Lagaccio / Via Bologna

San Teodoro: finte volontarie di un'associazione truffano un'anziana

Si sono presentate alla porta di una donna in via Bologna a San Teodoro spacciandosi per incaricate di un'associazione che si occupa della raccolta di abiti usati. Una volta all'interno hanno ripulito l'appartamento

Genova - Suonano alla porta di un’anziana residente nel quartiere di San Teodoro, spacciandosi per incaricate di un’associazione che si occupa della raccolta di abiti usati. La signora è titubante e non vuole aprire, contemporaneamente le squilla il telefono e risponde: è una delle donne ferma sul pianerottolo.

La signora è spiazzata, ascolta la donna finché la convince della loro buona fede e poi le fa entrare e accomodare nel salotto. Le due parlano del loro progetto, poi una comincia a tossire e chiede un bicchiere d’acqua, la padrona di casa accompagna la donna in cucina rimanendovi per qualche minuto, al ritorno in salotto tutto è tranquillo, nel frattempo arriva il marito a casa e loro tranquillamente se ne vanno.

Passano alcuni minuti prima che l’anziana entri in camera da letto accorgendosi del furto di vari oggetti d’oro, tra cui un collier ed un orologio, e chiama la polizia.

La volante intervenuta prende atto del modus operandi delle due truffatrici ascoltando la storia dalla malcapitata signora, che dà una descrizione sommaria delle due donne: sui 30-35 anni, una di corporatura esile e l’altra più robusta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Teodoro: finte volontarie di un'associazione truffano un'anziana

GenovaToday è in caricamento